4 idee creative con i pennarelli

Home page  /  4 idee creative con i pennarelli

4 idee creative con i pennarelli

11 Set 2020 - Blog

Chi non ha una bella scatola di pennarelli in cartella?

E allora… usiamola con creatività!


Benvenuti su Scuolaearte

la tua guida per fare arte con i bambini.

  • Gestisci le tue ore di arte e immagine in modo organizzato e strutturato: i bambini si divertiranno e ti seguiranno senza nemmeno accorgersi che stanno facendo lezione!
  • Ottimizza le tue lezioni d’arte con delle attività mirate per migliorare l’attenzione, la concentrazione, la manualità fine e la creatività dei piccoli.
  • Non perdere più ORE del tuo tempo per cercare contenuti online che poi si rivelano difficili da utilizzare con i bambini.

Scopri i corsi d’arte

oppure prosegui la lettura dell’articolo


Nel primo video-tutorial trovate un modo divertente e originale di colorare con i pennarelli: righe, quadretti, zig-zag e tanta fantasia!

Qui un’idea per i grandicelli, scriviamo il nostro nome in prospettiva!

Un’idea colorata da fare con un po’ di attenzione usando il righello, magari da attaccare alla porta della cameretta oppure in classe!

Siete sicuri di sapere proprio tutto tutto su come si usano i nostri amici pennarelli?

Colgo l’occasione per farvi vedere il mio libro “Mandala coloring book” e vi faccio vedere un po’ di trucchi del mestiere, vedrete che effetti speciali!

 

E che ne dite delle “cornicette“? Disegniamone un po’ insieme, anche senza quadretti!

Spazio alla fantasia!

 


ScuolaeArte

La tua guida per la didattica a distanza e in presenza

Vai ai corsi

Programmi completi da sviluppare durante tutto l’anno, con lezioni già pronte per essere utilizzate in classe e schede specifiche per il sostegno.

risorse didattiche arte

Arte e Immagine per la scuola

Sul portale troverai tante risorse didattiche per la scuola primaria e dell’infanzia, per aiutare il lavoro di ogni maestra o genitore che vuole fare arte con i bambini!Se vuoi maggiori info sui corsi online per docenti puoi contattarmi: carla@scuolaearte.it