Come disegnare “la Gabbianella e il Gatto”

Home page  /  Come disegnare “la Gabbianella e il Gatto”

Come disegnare “la Gabbianella e il Gatto”

21 Set 2020 - News

“Storia di una Gabbianella e del Gatto che le insegnò a volare”

di Luis Sepùlveda

è prima di tutto un bellissimo libro.

 

Nel 1998 diventa anche un cartone animato, con il titolo di “la Gabbianella e il Gatto” e per me diventa la prima importante occasione lavorativa come disegnatrice professionista!

 

Ed eccomi, avevo 23 anni… al centro in alto ci sono Luis Sepùlveda e la moglie, venuti in visita a Torino per incontrare i disegnatori del film (che emozione!) e al centro, in seconda fila, ci sono io.

Quelli che vedete sono solo alcuni dei tantissimi colleghi che hanno preso parte alla realizzazione del cartone animato, quelli che erano a Torino quel giorno, ma tanti altri hanno messo mano al progetto.

Oggi voglio condividere con voi i trucchi per disegnare i nostri amici Gabbianella Fifì e il gattone Zorba, nei video vi parlo un pochino anche di come nasce un cartone animato di questo tipo.

Nel primo video vi mostro come disegnare la Gabbianella.

Nel secondo video vi mostro come disegnare il gatto Zorba.

Un libro poetico e delicato, e un film che mi emoziona ogni volta… ma per me non potrebbe essere altrimenti!

Voi siete riusciti a disegnare Fifì e Zorba?

Se volete potete condividere le vostre opere mandandomele in MP (messaggio privato) sulla pagina Facebook IL LABORATORIO ARTISTICO e io le condividerò nella nostra Art Gallery!


Se siete maestre della scuola primaria o dell’infanzia vi invito anche a dare un’occhiata ai corsi completi di arte e immagine: percorsi annuali divisi per fasce d’età.

Tante risorse didattiche pronte per voi che volete fare arte con i bambini.

risorse didattiche arte

Arte e Immagine per la scuola

Sul portale troverai tante risorse didattiche per la scuola primaria e dell’infanzia, per aiutare il lavoro di ogni maestra o genitore che vuole fare arte con i bambini!

Se vuoi maggiori info sui corsi online per docenti puoi contattarmi: info@scuolaearte.it