Didattica a distanza: arte e immagine

Home page  /  Didattica a distanza: arte e immagine

Didattica a distanza: arte e immagine

10 Mar 2020 - News

Sei una maestra della primaria e la tua scuola è chiusa a causa dell’emergenza sanitaria?

Ho del materiale di ARTE per la didattica a distanza a disposizione per te e la tua classe.

Si tratta di una parte dei materiali che compongono dei miei corsi a pagamento, lo metto a disposizione gratis per questo periodo di necessità, rimarrà a vostra disposizione sul sito per 15 giorni dalla registrazione.
E’ materiale riservato ai docenti delle scuole chiuse per l’emergenza sanitaria.
Perciò, se sei insegnante in una scuola primaria chiusa a causa del Coronavirus e vuoi avere accesso devi registrarti a questo link:
https://corsionline.scuolaearte.it/index.php?/register/base

Avrai a disposizione le prime due lezioni di ogni corso presente sul sito, te le elenco:
– Corso Rosso vol.1 (5-8 anni) – link: https://corsionline.scuolaearte.it/corso/rosso-vol1/ lez. 1 “come disegnare gli alberi” e lez. 2 “disegniamo le stagioni”
– Corso Rosso vol.2, (5-8 anni) link: https://corsionline.scuolaearte.it/corso/rosso-vol2/ lez.1 “disegniamo il nostro nome come un logo” e lez.2, “gli occhi nell’arte: il centro dell’espressività”
– Corso Verde vol.1, (8-11 anni)- link https://corsionline.scuolaearte.it/corso/verde-vol1/ lez.1, “disegniamo l’ambiente del mare” e lez.2, “teoria del colore: i complementari”

Tutte le lezioni sono in PDF scaricabili e video consultabili sul sito (i video non sono scaricabili).

Ti chiedo di registrarti perchè questo è materiale che io solitamente vendo e che oggi offro gratuitamente, è coperto da copyright, perciò nell’ottica di tutelare il mio lavoro ti prego di utilizzarlo per le tue attività didattiche e utilizzarlo per la tua classe.

Per favore usalo per i tuoi alunni e non farne altri usi come riportarlo sui social, rivenderlo, divulgarlo su riviste o pubblicazioni di qualsiasi genere, cartacee o digitali.

ATTENZIONE: dato l’alto numero di richieste mi è difficile fornire assistenza gratuita e rispondere in giornata a tutte le email perciò, per favore, seguite con attenzione le procedure riportate sul sito e segnatevi USERNAME e PASSWORD per l’accesso, ricordando che il sistema riconosce le MAIUSCOLE, quindi cercate di digitare correttamente e con precisione,

L’ASSISTENZA SARA’ GARANTITA A TUTTI COLORO CHE HANNO REGOLARMENTE ACQUISTATO I CORSI INTERI.

Grazie e buon lavoro!

Carla F. Castagno