Didattica a distanza: arte e immagine

Home page  /  Didattica a distanza: arte e immagine

Didattica a distanza: arte e immagine

10 Mar 2020 - Blog

La didattica a distanza torna ad essere un argomento caldo e ahimè, estremamente attuale.

Oggi, 16 marzo 2021, vado a modificare questo articolo del 10 marzo 2020 dove, esattamente un anno fa, offrivo una mano per questa nuova “strana” modalità di insegnamento.

Siamo ancora qui, ad adattarci e reinventarci, e ancora metto la mia esperienza di creatrice di contenuti online di arte per bambini per aiutarvi.

Quindi aggiungo queste poche righe al vecchio articolo per invitarvi a vedere i nuovi video creati appositamente per voi docenti che avete a che fare con la DAD o la DDI:

Didattica a distanza di arte: come fare? – articolo e nuovi video del 15/03/2021

————————————————————–

Articolo originale del 10 marzo 2020:

Ormai tutte le scuole d’Italia sono chiuse per l’emergenza sanitaria legata al COVID-19.

Sei una/un maestra/o della scuola primaria?

Ho del materiale di ARTE per la didattica a distanza a disposizione per te e la tua classe. Scaricalo GRATIS dal sito, seguendo queste semplici istruzioni:

Si tratta di una parte dei materiali che compongono dei miei corsi a pagamento, lo metto a disposizione gratis per questo periodo di necessità, rimarrà a vostra disposizione sul sito per 15 giorni dalla registrazione.
Per scaricarlo gratuitamente devi registrarti a questo link:
* LINK SCADUTO – puoi accedere ai contenuti gratuiti del sito *

Avrai a disposizione la prima lezioni di ogni corso presente sul sito, te le elenco:
– Corso Rosso vol.1 (5-8 anni) – link: https://corsionline.scuolaearte.it/corso/rosso-vol1/ lez. 1 “come disegnare gli alberi”
– Corso Rosso vol.2, (5-8 anni) link: https://corsionline.scuolaearte.it/corso/rosso-vol2/ lez.1 “disegniamo il nostro nome come un logo”
– Corso Verde vol.1, (8-11 anni)- link https://corsionline.scuolaearte.it/corso/verde-vol1/ lez.1, “disegniamo l’ambiente del mare”

Tutte le lezioni sono in PDF scaricabili e video consultabili sul sito (i video non sono scaricabili).

Ti chiedo di registrarti perchè questo è materiale che io solitamente vendo e che oggi offro gratuitamente, è coperto da copyright, perciò nell’ottica di tutelare il mio lavoro ti prego di utilizzarlo per le tue attività didattiche e utilizzarlo per la tua classe.

Per favore usalo per i tuoi alunni e non farne altri usi come riportarlo sui social, rivenderlo, divulgarlo su riviste o pubblicazioni di qualsiasi genere, cartacee o digitali.

Grazie e buon lavoro!

Carla F. Castagno