Lapbook faidate: le basi
19 Febbraio 2019 Blog
Il lapbook è uno strumento utile a raccogliere in un’unica cartelletta i materiali relativi ad un argomento scelto, in modo interattivo e creativo.
Benvenuti su Scuolaearte
la tua guida per fare arte con i bambini.
- Gestisci le tue ore di arte e immagine in modo organizzato e strutturato: i bambini si divertiranno e ti seguiranno senza nemmeno accorgersi che stanno facendo lezione!
- Ottimizza le tue lezioni d’arte con delle attività mirate per migliorare l’attenzione, la concentrazione, la manualità fine e la creatività dei piccoli.
- Non perdere più ORE del tuo tempo per cercare contenuti online che poi si rivelano difficili da utilizzare con i bambini.
Scopri i corsi d’arte
oppure prosegui la lettura dell’articolo
In commercio se ne trovano di ogni tipo, da acquistare e assemblare.
Ma se, come me, vi piace imparare a costruire le cose con le vostre mani, eccovi qualche prezioso consiglio per entrare nel meraviglioso mondo dei lapbook faidate.
Nella prima lezione online vediamo le basi del lapbook: una cartelletta semplice da realizzare e tanti minibook fra i quali potete scegliere quelli che preferite, secondo il tema che avete scelto.
Vedrete che è più semplice di quello che sembra!
Vi serviranno:
- fogli bianchi da fotocopia A4
- cartoncino colorato A4 per la cartelletta
- forbici
- colla stick
Se questo mezzo per raccogliere le ricerche scolastiche (e non) vi appassiona, potete divertirvi anche con le pieghe a fisarmonica e le tasche: vediamo come realizzarle in questo seconda lezione online:
ScuolaeArte
La tua guida per la didattica a distanza e in presenza
Vai ai corsi
Programmi completi da sviluppare durante tutto l’anno, con lezioni già pronte per essere utilizzate in classe e schede specifiche per il sostegno.