Lapbook faidate: le basi

Home page  /  Lapbook faidate: le basi

Lapbook faidate: le basi

19 Feb 2019 - Blog

Il lapbook è uno strumento utile a raccogliere in un’unica cartelletta i materiali relativi ad un argomento scelto, in modo interattivo e creativo.

 


Benvenuti su Scuolaearte

la tua guida per fare arte con i bambini.

  • Gestisci le tue ore di arte e immagine in modo organizzato e strutturato: i bambini si divertiranno e ti seguiranno senza nemmeno accorgersi che stanno facendo lezione!
  • Ottimizza le tue lezioni d’arte con delle attività mirate per migliorare l’attenzione, la concentrazione, la manualità fine e la creatività dei piccoli.
  • Non perdere più ORE del tuo tempo per cercare contenuti online che poi si rivelano difficili da utilizzare con i bambini.

Scopri i corsi d’arte

oppure prosegui la lettura dell’articolo


In commercio se ne trovano di ogni tipo, da acquistare e assemblare.

Ma se, come me, vi piace imparare a costruire le cose con le vostre mani, eccovi qualche prezioso consiglio per entrare nel meraviglioso mondo dei lapbook faidate.

Nella prima lezione online vediamo le basi del lapbook: una cartelletta semplice da realizzare e tanti minibook fra i quali potete scegliere quelli che preferite, secondo il tema che avete scelto.

Vedrete che è più semplice di quello che sembra!

Vi serviranno:

  • fogli bianchi da fotocopia A4
  • cartoncino colorato A4 per la cartelletta
  • forbici
  • colla stick

 

 

Se questo mezzo per raccogliere le ricerche scolastiche (e non) vi appassiona, potete divertirvi anche con le pieghe a fisarmonica e le tasche: vediamo come realizzarle in questo seconda lezione online:

 


ScuolaeArte

La tua guida per la didattica a distanza e in presenza

Vai ai corsi

Programmi completi da sviluppare durante tutto l’anno, con lezioni già pronte per essere utilizzate in classe e schede specifiche per il sostegno.

Buona arte a tutti!
Carla
Tag:, , , , , , , , ,