Matrici interattive
Home page / Matrici interattive

15 Gen 2021 - Blog
Come si propone l’attività artistica ai bambini?
- osservazione
- manualità
- creatività
Benvenuti su Scuolaearte
la tua guida per fare arte con i bambini.
- Gestisci le tue ore di arte e immagine in modo organizzato e strutturato: i bambini si divertiranno e ti seguiranno senza nemmeno accorgersi che stanno facendo lezione!
- Ottimizza le tue lezioni d’arte con delle attività mirate per migliorare l’attenzione, la concentrazione, la manualità fine e la creatività dei piccoli.
- Non perdere più ORE del tuo tempo per cercare contenuti online che poi si rivelano difficili da utilizzare con i bambini.
Scopri i corsi
oppure prosegui la lettura dell’articolo
-
Osservazione e due chiacchiere sull’argomento scelto (es. le case: com’è fatta la tua casa? Che tipi di case vediamo fuori dalla finestra? Osserviamo le porte, il tetto, le finestre ecc..) PRIMA di far prendere i fogli.
-
Spiegazione della tecnica (es. le forme semplici per disegnare la casa: quadrato e triangolo).
-
Realizzazione: in questa fase li spingo ad aggiungere qualcosa di personale facendo loro delle domande (es. la casa ti piace così? Non puoi aggiungere qualcosa per renderla speciale?)
Nelle lezioni dei miei corsi online trovate le matrici interattive, uno strumento davvero importante per aiutare i bambini a sviluppare il pensiero laterale e la creatività personale.
Parliamone insieme in questo video:
Corsi online
La tua guida per la didattica a distanza e in presenza
Vedi i corsi
Programmi completi da sviluppare durante tutto l’anno, con lezioni già pronte per essere utilizzate in classe e schede specifiche per il sostegno.
Sul portale troverai tante risorse didattiche per la scuola primaria e dell’infanzia, per aiutare il lavoro di ogni maestra o genitore che vuole fare arte con i bambini.
Tag:matrici