Chiudi

Novità sul sito

Novità sul sito

10 Maggio 2019 Blog

Il portale di Arte e Immagine cresce e si arricchisce di nuovi contenuti.

Ogni attività è una lezione di arte e immagine già pronta da essere svolta con i bambini.

La prima novità è nei contenuti gratuiti: il video esplicativo dell’attività “Simmetria e mandala”(clicca QUI) è oggi disponibile per aiutarti a svolgere questo progetto in classe e darti delle idee per utilizzare al meglio le matrici interattive presenti nel video.

Trovate un’altra novità nel corso Rosso vol.2 (5-8 anni) è online in anteprima la lezione:

Accoglienza: disegniamo il nostro nome come un logo (clicca QUI)

Un’attività grafica che ci porta a realizzare dei loghi originali a partire dalle nostre iniziali, utilizzando la speciale griglia di costruzione fornita nel pdf.

La terza novità è nel corso Verde vol.1 (8-11 anni) anche qui ho messo online in anteprima la prima lezione

Accoglienza: disegniamo il mare (clicca QUI)

Un’attività legata alle vacanze, l’ambiente del mare, in particolare la barriera corallina, rappresentato in modo originale e colorato con una tecnica creativa che prevede l’utilizzo di texture semplici da realizzare ma di grande effetto.

 

Non dimenticate di dare un’occhiata ai corsi completi di arte e immagine: percorsi annuali divisi per fasce d’età, per fare arte con i bambini.

risorse didattiche arte

Arte e Immagine per la scuola

Sul portale troverai tante risorse didattiche per la scuola primaria e dell’infanzia, per aiutare il lavoro di ogni maestra o genitore che vuole fare arte con i bambini!


Sul sito SCUOLAEARTE corsi online

per fare ARTE con i bambini

La tua guida per la didattica

a distanza e in presenza

  • Non perdere più ORE del tuo tempo per cercare contenuti online che poi si rivelano difficili da utilizzare con i bambini
  • Ottimizza le tue lezioni d’arte con delle attività mirate per migliorare l’attenzione, la concentrazione, la manualità fine e la creatività dei piccoli
  • Gestisci le tue ore di arte e immagine in modo organizzato e strutturato: i bambini si divertiranno e ti seguiranno senza nemmeno accorgersi che stanno facendo lezione!

CLICCA QUI per vedere i corsi

Programmi completi da sviluppare durante tutto l’anno, con lezioni già pronte per essere utilizzate in classe e schede specifiche per il sostegno.

 

Buona arte a tutti!

Carla

Condividi