San Valentino: festa dell’amore, fai-da-te!
11 Febbraio 2020 Blog
San Valentino è la festa degli innamorati, ma io preferisco pensarla come “Festa dell’Amore”.
Benvenuti su Scuolaearte
la tua guida per fare arte con i bambini.
- Gestisci le tue ore di arte e immagine in modo organizzato e strutturato: i bambini si divertiranno e ti seguiranno senza nemmeno accorgersi che stanno facendo lezione!
- Ottimizza le tue lezioni d’arte con delle attività mirate per migliorare l’attenzione, la concentrazione, la manualità fine e la creatività dei piccoli.
- Non perdere più ORE del tuo tempo per cercare contenuti online che poi si rivelano difficili da utilizzare con i bambini.
Scopri i corsi
oppure prosegui la lettura dell’articolo
Non importa se la dedichiamo a un fidanzato, un migliore amico, una mamma, un papà o al nostro gatto, l’importante è farlo con il cuore.
In questa chiave è molto bello realizzare un pensiero faidate con i bambini, un lavoretto di San Valentino per celebrare il più bel sentimento che esista.
Nel primo video tutorial vi invito a provare una versione semplificata di una tecnica creativa molto d’effetto: l’iris folding.
In questo video ve la propongo in una versione semplice, per poter realizzare il lavoretto con tutti i bambini anche piccoli, a patto che abbiano già imparato ad usare le forbicine.
La seconda idea coinvolge un autore italiano che amo molto: Gianni Rodari.
Realizziamo un biglietto-libretto a forma di cuore con la poesia “il calamaio”.
L’idea del biglietto-libretto è molto versatile e permette di personalizzare il regalo di San Valentino per farlo diventare un ricordo da conservare.
Perciò ne ho realizzata una versione per chi è iscritto al sito: i biglietti-libretti personalizzabili con le matrici interattive!
Potete farlo diventare una rosa, una macchina o quello che volete voi, da regalare nell’occasione che preferite: san Valentino, festa della mamma, festa del papà o il compleanno del vostro migliore amico!
Lo trovate in PDF e video tutorial, cliccando QUI.
Corsi online
per fare ARTE con i bambini
La tua guida per la didattica a distanza e in presenza
Vai ai corsi
Programmi completi da sviluppare durante tutto l’anno, con lezioni già pronte per essere utilizzate in classe e schede specifiche per il sostegno.
Buona arte a tutti!
Carla