San Valentino: festa dell’amore, fai-da-te!

Home page  /  San Valentino: festa dell’amore, fai-da-te!

San Valentino: festa dell’amore, fai-da-te!

11 Feb 2020 - News

San Valentino è la festa degli innamorati, ma io preferisco pensarla come “Festa dell’Amore”.

Non importa se la dedichiamo a un fidanzato, un migliore amico, una mamma, un papà o al nostro gatto, l’importante è farlo con il cuore.

In questa chiave è molto bello realizzare un pensiero faidate con i bambini, un lavoretto di San Valentino per celebrare il più bel sentimento che esista.

Nel primo video tutorial vi invito a provare una versione semplificata di una tecnica creativa molto d’effetto: l’iris folding.

 

In questo video ve la propongo in una versione semplice, per poter realizzare il lavoretto con tutti i bambini anche piccoli, a patto che abbiano già imparato ad usare le forbicine.

 

 

La seconda idea coinvolge un autore italiano che amo molto: Gianni Rodari.

Realizziamo un biglietto-libretto a forma di cuore con la poesia “il calamaio”.

 

L’idea del biglietto-libretto è molto versatile e permette di personalizzare il regalo di San Valentino per farlo diventare un ricordo da conservare.

Perciò ne ho realizzata una versione per chi è iscritto al sito: i biglietti-libretti personalizzabili con le matrici interattive!

Potete farlo diventare una rosa, una macchina o quello che volete voi, da regalare nell’occasione che preferite: san Valentino, festa della mamma, festa del papà o il compleanno del vostro migliore amico!

Lo trovate in PDF e video tutorial, CLICCANDO QUI.

Auguri mamma papà, biglietto-libretto

Auguri mamma papà, biglietto-libretto

Buona arte a tutti!

Carla

 

Tag:, , , , , , , ,