Chiudi

Scopri l’autismo con il libro “Red, i colori dell’autismo”

Scopri l’autismo con il libro “Red, i colori dell’autismo”

18 Marzo 2024 Blog

“Così spesso ragiona al mondo tanta gente che trova sbagliato ciò che è solo differente!” (G. Rodari)
Con questo bellissimo aforisma di Rodari si apre il nostro libro, un omaggio alla ricchezza della diversità.

“Red, i colori dell’autismo” è un libro illustrato nato dalla collaborazione tra Red Fryk Hey, ballerina autistica e attivista, e Carla F. Castagno, illustratrice con oltre 60 libri all’attivo.

Insieme abbiamo creato un piccolo volumetto con un grande sogno: presentare l’autismo in modo semplice, accessibile a tutti e divertente. Questo libro a fumetti vuole aiutarvi a spiegare l’autismo ai ragazzi, ai compagni di scuola, nelle classi. Con personaggi vivaci, storie divertenti e illustrazioni sorprendenti, portiamo i lettori in un viaggio che celebra la bellezza della neurodiversità.

Il libro “Red, i colori dell’autismo” ti aiuterà a: 

  • Imparare cos’è l’autismo in modo semplice e divertente.
  • Capire meglio il punto di vista di una persona autistica.
  • Abbattere stereotipi e pregiudizi sull’autismo.
  • Celebrare la diversità e l’inclusione con tutti i suoi colori.

“Red, i colori dell’autismo” è un libro perfetto per:

  • Genitori, insegnanti ed educatori che desiderano conoscere meglio l’autismo e spiegarlo a bambini e ragazzi.
  • Bambini e ragazzi che vogliono imparare a includere e a non discriminare i loro amici e compagni.

Acquista ora il tuo libro “Red, i colori dell’autismo”.

E’ il regalo giusto che puoi fare e farti in occasione della “Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo” del 2 aprile. Il libro è acquistabile con Bonus Cultura, Carta Cultura Giovani, Carta del Merito e/o Carta del Docente.

 

 

Red, con la sua energia contagiosa e il suo sorriso aperto vi accompagnerà in un viaggio alla scoperta della sua mente neurodivergente.

Imparerete a conoscere il suo modo di percepire il mondo, di comunicare, di pensare e di essere.

RECENSIONI:
hanno detto di “Red, i colori dell’autismo”

  • “Bellissimo libro scritto da una persona realmente autistica. È scritto in maniera semplice ma completa. Lo consiglio a chi ha figli autistici o comunque familiari, perché aiuta anche i bambini a capire meglio cosa vuol dire essere autistici.”
  • “Questo piccolo libricino illustrato si pone l’obiettivo di spiegare e far comprendere l’autismo anche ai più piccoli in modo semplice e ci riesce alla perfezione.”
  • “Il primo libro a fumetti che spiega l’autismo dal punto di vista di una persona autistica. Consigliato come lettura in classe per parlare di inclusione e diversità. Consigliato a bambini e ragazzi nello Spettro Autistico per avere un modello nel quale immedesimarsi e rispecchiarsi. Consigliato a genitori, educatori e professionisti per entrare ancora di più in questo mondo fatto di tanti colori e sfaccettature.”
  • “Sono la mamma di un bimbo autistico poco verbale, l’ho letto con lui anche per riuscire a fargli capire che le cose che fa fanno parte del suo essere… Lo consiglio soprattutto per chi volesse capire meglio questo mondo e per chi ha ricevuto da poco la consapevolezza di un suo parente e ancora non conosce bene cosa sia e cosa significhi autismo.”

 

CLICCA QUI
E COMPRA SU AMAZON

Speriamo che il nostro libro illustrato a fumetti sull’autismo diventi una risorsa preziosa nella tua missione di educare e ispirare gli altri. Insieme, possiamo fare la differenza nel promuovere un mondo più inclusivo e accogliente per tutti.

Carla e Red

Condividi