Tutorial: esplosione di colori
19 Febbraio 2019 Blog
Il video tutorial di oggi è una vera e propria esplosione di colori!
L’attacco d’arte comincia da un piccolo puntino in mezzo al foglio dal quale facciamo nascere un vero e proprio Big Bang!
Benvenuti su Scuolaearte
la tua guida per fare arte con i bambini.
- Gestisci le tue ore di arte e immagine in modo organizzato e strutturato: i bambini si divertiranno e ti seguiranno senza nemmeno accorgersi che stanno facendo lezione!
- Ottimizza le tue lezioni d’arte con delle attività mirate per migliorare l’attenzione, la concentrazione, la manualità fine e la creatività dei piccoli.
- Non perdere più ORE del tuo tempo per cercare contenuti online che poi si rivelano difficili da utilizzare con i bambini.
Scopri i corsi d’arte
oppure prosegui con la visione del video tutorial
Ve ne propongo due versioni: una con i colori caldi e le linee rette, l’altra con i colori freddi e le linee curve.
Per questo lavoretto serviranno:
- Matita
- Righello
- Foglio liscio
- Pennarelli (ma potete provarci anche con un’altra tecnica)
Questa attività è perfetta per introdurre la teoria del colore nella scuola primaria.
Possiamo sperimentare i colori caldi e i colori freddi, oppure fare abbinamenti di colori complementari utilizzando questa divertente tecnica.
Un utile spunto di arte e immagine per maestre e genitori che vogliono fare arte con i bambini a partire dalla classe prima elementare, o anche alla scuola dell’infanzia.
Non dimenticate di dare un’occhiata ai corsi completi di arte e immagine: percorsi annuali divisi per fasce d’età, per fare arte con i bambini.
Corsi online
per fare ARTE con i bambini
La tua guida per la didattica a distanza e in presenza
Vai ai corsi
Programmi completi da sviluppare durante tutto l’anno, con lezioni già pronte per essere utilizzate in classe e schede specifiche per il sostegno.
Sul portale troverai tante risorse didattiche per la scuola primaria e dell’infanzia, per aiutare il lavoro di ogni maestra o genitore che vuole fare arte con i bambini!
Buona arte a tutti!
Carla