Arte d’estate: tre progetti per la bella stagione
28 Maggio 2019 Blog
L’estate sta arrivando e si avvicina il momento in cui si ha più tempo per dedicarsi alle proprie passioni.
Niente come una bella giornata di sole ci fa venire voglia di “sporcarci le mani” con colori e pennelli.
Benvenuti su Scuolaearte
la tua guida per fare arte con i bambini.
- Ottimizza le tue lezioni d’arte con delle attività mirate per migliorare l’attenzione, la concentrazione, la manualità fine e la creatività dei piccoli
- Gestisci le tue ore di arte e immagine in modo organizzato e strutturato: i bambini si divertiranno e ti seguiranno senza nemmeno accorgersi che stanno facendo lezione!
- Non perdere più ORE del tuo tempo per cercare contenuti online che poi si rivelano difficili da utilizzare con i bambini
CLICCA QUI per vedere i corsi
oppure prosegui la lettura dell’articolo
Vi propongo tre progetti diversi per sfogare la vostra voglia di creatività, per grandi e piccini.
Il mare ovviamente non può mancare, e l’acquerello è la tecnica ideale per dipingere l’acqua.
In questo tutorial vi do dei consigli chiari e semplici per dipingere onde e nuvole in libertà: provate, sperimentate e personalizzate!
Il secondo è sempre a tema “acqua” ma in veste più colorata e grafica, perfetta per disegnare insieme ai vostri bimbi: il laghetto dei pesciolini disegnato con i pennarelli acquerellabili.
L’ultimo spunto creativo di oggi è un gioco perfetto da fare sotto l’ombrellone.
Se vi siete stufati delle parole crociate e avete finito il libro giallo che avevate messo in valigia… bene, tirate fuori un foglio e un pennarello e date sfogo alla fantasia!
Le linee creative sono anche un perfetto anti-stress per liberare la mente e immergerci nel relax lasciando a casa preoccupazioni e pensieri indesiderati.
E basta proprio poco: un foglio a righe o a quadretti e un pennarello (ma se non l’abbiamo sarà perfetta anche una penna o una matita qualsiasi!).
Corsi online per fare ARTE con i bambini
Vai ai corsi
Programmi completi da sviluppare durante tutto l’anno, con lezioni già pronte per essere utilizzate in classe e schede specifiche per il sostegno.
Sul portale troverai tante risorse didattiche per la scuola primaria e dell’infanzia, per aiutare il lavoro di ogni maestra o genitore che vuole fare arte con i bambini!
Buona arte a tutti!
Carla