Arteterapia: il Tao

Home page  /  Arteterapia: il Tao

Arteterapia: il Tao

23 Giu 2020 - News

Nell’ambito dell’arteterapia colorare un mandala è il modo più semplice per avvicinare un occidentale alla pratica meditativa.

Si tratta di un’attività molto semplice ma allo stesso tempo estremamente potente per risvegliare la parte più profonda di noi, entrare in contatto con il nostro sè e sciogliere eventuali blocchi.

Oggi vi propongo una versione personale del Tao, figura simbolica orientale, da colorare per la vostra “seduta” di arteterapia casalinga.

Ricordate che la meditazione è un rito perciò:

– Staccate il cellulare e riducete eventuali disturbi esterni

– Disponete un ambiente consono con candele, incensi o essenze profumate

– Mettete musica rilassante che vi piaccia

– Preparate il materiale e prima di cominciare fate alcuni respiri profondi

– Siate istintivi, considerate il colorare mandala come una pratica yoga, non è soltanto un momento dedicato al disegno o alla pittura, è uno spazio sacro tutto per voi

Qui trovate il video con consigli ed esempi per praticare la meditazione con la mia versione del Tao, da decorare in bianco e nero:

Se invece volete qualche info in più sulla simbologia del Tao ve ne parlo in questo video:

Se volete approfondire l’argomento vi ricordo che ci sono parecchi video già online sull’argomento, li ho riuniti QUI, in modo che possiate trovarli con facilità.

 

Potete acquistare il libro “Mandala coloring book” di Carla F. Castagno, ed. YouCanPrint nei migliori bookstore online (anche su Amazon!), ordinarlo nella vostra libreria di fiducia oppure direttamente dall’editore – vedi link qui sotto.

 

Clicca QUI per acquistare il libro cartaceo

————————————-

Clicca QUI per acquistare il libro in versione EBOOK

Buona arte a tutti!

Carla