Colori primari: Piet Mondrian

Home page  /  Colori primari: Piet Mondrian

Colori primari: Piet Mondrian

12 Feb 2019 - Blog

Mondrian spiegato ai bambini:

scopriamo la forza dei colori primari facendoci ispirare dal famoso pittore che li ha utilizzati per esprimersi attraverso forme astratte e geometriche.

 


Benvenuti su Scuolaearte

la tua guida per fare arte con i bambini.

  • Gestisci le tue ore di arte e immagine in modo organizzato e strutturato: i bambini si divertiranno e ti seguiranno senza nemmeno accorgersi che stanno facendo lezione!
  • Ottimizza le tue lezioni d’arte con delle attività mirate per migliorare l’attenzione, la concentrazione, la manualità fine e la creatività dei piccoli.
  • Non perdere più ORE del tuo tempo per cercare contenuti online che poi si rivelano difficili da utilizzare con i bambini.

Scopri i corsi

oppure prosegui con la visione dei tutorials


Vi propongo due attività, una più impegnativa con le tempere e l’altra più semplice con i pennarelli su carta a quadretti (ottima idea per decorare i quaderni di scuola con un tocco d’arte).

Buona Arte a tutti.

Questa attività è perfetta per introdurre la teoria del colore nella scuola primaria.

Non dimenticate di dare un’occhiata ai corsi completi di arte e immagine: percorsi annuali divisi per fasce d’età, per fare arte con i bambini.


Corsi online

per fare ARTE con i bambini

La tua guida per la didattica a distanza e in presenza

Vai ai corsi

Programmi completi da sviluppare durante tutto l’anno, con lezioni già pronte per essere utilizzate in classe e schede specifiche per il sostegno.

Sul portale troverai tante risorse didattiche per la scuola primaria e dell’infanzia, per aiutare il lavoro di ogni maestra o genitore che vuole fare arte con i bambini!

Un utile spunto di arte e immagine per maestre e genitori che vogliono fare arte con i bambini.

Buona arte a tutti!
Carla
Tag:, , , , , , , , , , , ,